- -20%
- Non disponibile
SOLGAR SCUTELLARIA 50 CAPSULE VEGETALI
L'avvicinarsi della primavera non porta per tutti pensieri positivi: il 16% degli italiani infatti (quasi un italiano su sei) soffre l'arrivo di questa stagione perché porta con sé i pollini ed inevitabilmente le allergie. Il dato arriva da un'indagine di Assolsalute condotta su un campione di italiani fra i 18 e i 64 anni da cui emerge che, se alla quota di quanti vivono personalmente il disagio delle allergie primaverili si aggiungono quanti le subiscono indirettamente (in quanto molto vicini a qualcuno che ne soffre) si ottiene che ben il 54% della popolazione è in qualche modo coinvolta col "fenomeno delle allergie primaverili".
Con l'avvicinarsi della bella stagione è particolarmente diffusa la rinite allergica. Tra i sintomi più fastidiosi riscontrati dagli intervistati emergono gli starnuti (56%), seguiti dal fastidio agli occhi (53,4%) e dal prurito nasale/lacrimazione (oltre 45%); a causa di questi sintomi il 40% degli intervistati dichiara di non dormire bene la notte, il 28,3% di avere difficoltà a concentrarsi e il 26% rinuncia a stare all'aria aperta.
Scutellaria baicalensis Geor. Dalle radici della Scutellaria (Scutellaria baicalensis Geor.) un estratto erbale di supporto per favorire le naturali difese dell'organismo affinché il sistema immunitario reagisca adeguatamente agli attacchi esterni. Sostiene altresì la funzionalità digestiva ed epatica e la funzionalità articolare.
Ingredienti (per 3 cap. veg.):
Scutellaria baicalensis (Scutellaria baicalensis Geor.) 1335 mg di cui:
Radice intera polverizzata 1110 mg
Estratto secco di radice 225 mg (2:1)
Capsula vegetale (Idrossipropilmetil cellulosa) 294 mg
Antiagglomerante 15 mg Magnesio stearato vegetale
Modo d'utilizzo:
Deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua preferibilmente ai pasti. Confezionato in bottigliette da 50 capsule vegetali.
Cautele d'utilizzo:
Sconsigliato in gravidanza e allattamento.